VERCANA (zfa) Grazie all'adesione di alcuni parroci che hanno messo a disposizione le chiese, l'associazione culturale Schola Cajni puo proporre anche quest'anno la " ganistica altolariana” rispetto delle disposizioni igie-nico-sanitarie.
Giunta alla quarta edizione, la manifestazione prende il via questa sera, 18 luglio, alle ore 21. Nella chiesa di san Sebastiano à Caino di Vercana, Riccardo Quadri e Toru Oki, organista e tenore, saranno i protagonisti del concerto ad ingresso libero, così come tutti gli altri appuntamenti della Rassegna.
Sabato 25 luglio ci si sposterà alla chiesa di san Gregorio a Consiglio di Rumo. Il duo sarà composto dall'organista Riccardo Tiberia e dal soprano Veronika Prosypkina.
Mercoledi 5 agosto, la chiesa dei santi Pietro e Paolo di Gazeno ospiterà Federico Terzi all'organo e il mezzosoprano Jia Zhao.
A chiudere la prima parte della rassegna, l'organista Tomas Gavazzi e il baritono Giuseppe Capoferri attesi domenica 9 agosto a Trezzone, nella chiesa di santa Maria delle Grazie.
La "Rassegna organistica altolariana" che si concluderà sabato 10 ottobre a Dosso del Liro nella chiesa della Ss. Annunziata. Concerto che vedrà Pietro Dipilato all'organo e Camilla Tosetti al flauto.