Il 12 dicembre, alle ore 20:45, presso la Basilica di San Vitale in Via Nazionale 194 a Roma, si terrà il concerto dal titolo "Navidad barroca – Convidando esta' la noche". L'evento è inserito nella programmazione della tredicesima edizione del festival internazionale de L'Architasto "Il Clavicembalo".
Riccardo Tiberia prenderà parte all'esecuzione in qualità di clavicembalista. Il programma della serata è dedicato alle musiche natalizie del barocco latinoamericano e vedrà la partecipazione di un ampio organico coordinato dalla direttrice Evangelina Mascardi:
Soli e coro: Le voci soliste dei soprani Sarah Rigamonti, Giorgia Bruno, Michela Becciu e del tenore Leonardo Malara, insieme al Coro Voci sparse diretto da Giacomo Cellucci.
Strumenti: Un ensemble composto da flauto dolce (Giorgio Leuzzi), viola da gamba (Margherità Galasso), violoncello (Ulrike Pranter), un gruppo di otto liutisti e percussioni (Lincoln Almada).
Clavicembalo: Riccardo Tiberia.
L'ingresso al concerto è a libera offerta. In ottemperanza alle normative vigenti al momento dell'evento, l'accesso è subordinato all'esibizione del Green Pass.